Cercare le proposte che vi interessano all'interno della base di dati è semplice.
Dovrete semplicemente seguire i seguenti punti:

  1. Selezionate le caratteristiche che vi interessano. Ad esempio impostate come transazione Comprare, come categoria Computer e come prezzo >2.000.000L. Da notare che più restrittive sono le caratteristiche meno elementi avete la speranza di trovare. Quindi nel caso non troviate alcunché, provate a rendere meno restrittivo qualche campo. Nel caso precedente potreste ad esempio impostare la categoria su Tutte. Da notare anche che qualora il prezzo non fosse indicato nelle proposte (e capita!), l'impostazione relativa al prezzo stesso non verrebbe tenuta in considerazione. Se ad esempio scelgo come prezzo >2.000.000L e nella base di dati si trova un elemento che corrisponde alle altre caratteristiche ma è senza prezzo (ad esempio "cerco il gioco Fuga da Monkey Island"), allora lo stesso comparirà tra i risultati.
  2. Inserite una o più parole chiave. Le modalità sono differenti. Ossia potete procedere in tre modi:
    • Inserite diverse parole separate da uno spazio (ad esempio "RAM GeForce", ovviamente escluse le virgolette). In questo caso verranno cercate le proposte che contengono almeno una delle parole inserite.
    • Inserite diverse parole separate da uno spazio come nel caso precedente ma precedute dal segno + (ad esempio "+ RAM GeForce", ovviamente escluse le virgolette). In questo caso verranno cercate tutte e sole le proposte che contengono tutte le parole inserite.
    • Non inserite alcunché (quindi togliete anche gli spazi). In questo caso verranno cercate tutte le proposte secondo i parametri impostati.
  3. Premete INVIO una volta inserite le parole chiave oppure cliccate sulla lente.

Se le caratteristiche non sono eccessivamente restrittive e se qualcuna delle proposte che corrisponde alle stesse contiene anche le parole chiave inserite allore potrete leggere i risultati in quest'area.
Da notare che ciascuna proposta è affiancata dal nome del proponente e dal suo indirizzo e-mail. Cliccando sulla busta potrete spedirgli un messaggio.

Spedire una proposta è altrettanto semplice.
È sufficiente come nel caso della ricerca impostare le caratteristiche (ad esempio Vendere come transazione e Computer come categoria) quindi cliccare sulla busta sottostante per preparare il messaggio da inviare a TGM Bazar (con tutti i dati, chiaro!).